𝐀𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑𝐀 𝐑𝐎𝐋𝐄𝐏𝐋𝐀𝐘
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𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄 REGOLAMENTO Criminalità
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02 Dec 2024
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REGOLAMENTO - ARCADIA ROLEPLAY

[sez. C] Regolamento Criminalità

 

Regolamento Criminalità

 

[C1] • Rapine 

 

[C1.1] È vietato rapinare una qualsiasi Forza dell'Ordine o Security a meno che non sia fuori servizio. Nel caso dei vigili del fuoco, possono essere rapinati, ma non può essere sottratto il kit lavorativo. [Pena: Ban 1 Ora + Annullamento Azione.] 

 

[C1.2] È vietato rapinare il kit lavorativo di un qualsiasi lavoratore in caso lo possieda. [Pena: Ban 20 Minuti + Annullamento dell'azione.] 

 

[C1.3] Durante una rapina è vietato richiedere al rapinato di eseguire una transazione tramite carta di credito per rubare soldi. [Pena: Ban 10 Minuti + Annullamento dell'azione.] 

 

[C1.4] È possibile uccidere per NoFear durante una rapina nei seguenti casi: 

 

Intromissione di un cittadino per rubare gli oggetti droppati (uccisione dell’intromesso). 

 

Mancata collaborazione entro il tempo limite di 10 secondi (uccisione del cittadino rapinato). 

 

Chiamare le Forze dell'Ordine mentre si subisce una rapina (uccisione del cittadino rapinato). È consentito chiamare le F.d.O. tramite il telefono solo se ci si trova ad almeno 10 blocchi di distanza dal centro dell'azione. 

 

 

 

[C1.6] Un colpo di avvertimento è consentito per far capire alla vittima che si intende reagire in caso di fuga o NoFear. Se il colpo ferisce la vittima, questa sarà autorizzata a scappare, poiché si presume che si voglia ucciderla invece che rapinarla. 

 

[C1.7] Se la vittima è in possesso di un'arma funzionante, potrà utilizzarla per difendersi durante una rapina. 

 

[C1.8] È consentito rapinare solo gli oggetti illegali di un giocatore in caso di eventi specifici o truffe organizzate. Non si può rapinare sul momento una persona che possiede oggetti illeciti, né puntare qualcuno per richiedergli armi o altro. 

 

[C1.9] È vietato dire alla vittima di sedersi durante una rapina. Le richieste devono riguardare solo l’azione della rapina stessa e l’andare via. Per far allontanare un civile, sarà necessario specificare il suo nome prima di ordinargli di spostarsi. 

 

[C1.10] Non è consentito entrare nella casa di un cittadino per rapinarlo. Tuttavia, se il cittadino fugge, sarà concesso entrare nella sua abitazione per compiere l’omicidio. 

 

[C1.11] È vietato l’utilizzo di chat lavorative per chiedere aiuto durante una rapina. 

 

[C1.12] Se il cittadino rapinato consegna gli oggetti richiesti entro i 10 secondi di cooldown, non potrà essere ucciso. Se inizia a consegnare gli oggetti solo quando è già sotto attacco, la kill può proseguire. 

 

[C1.13] Non è possibile rapinare un giocatore a bordo di un veicolo in movimento. 

 

[C1.15] Un civile sarà autorizzato a chiamare la polizia se si trova a una distanza di almeno 10 blocchi dal rapinatore, a condizione che quest'ultimo non abbia la possibilità di vederlo. 

 

[C1.16] È obbligatorio fuggire dopo una rapina o un’azione di omicidio se arrivano le Forze dell'Ordine. Solo dopo averle seminate sarà possibile togliersi l’equipaggiamento e tornare al proprio chunk. Se le F.d.O. ingaggiano, sarà concesso rispondere al fuoco per fermare la fuga. 

 

[C1.17] Durante una rapina, solo la persona che perquisisce può richiedere oggetti alla vittima e far partire il countdown. 

 

 

 [C2] • Azioni Illegali 

 

[C2.0] Sono considerate azioni illegali: uccisioni, rapine, rapimenti, truffe organizzate di materiali illegali e furti. 

 

[C2.1] È vietato adescare le forze dell'ordine girando in full armor su un veicolo senza una solida motivazione, anche se le forze dell'ordine non sono presenti in città. 

 

[C2.2] Direttori e Vice Direttori di un'azienda possono uccidere chi sta rapinando la loro azienda. 

 

[C2.3] Se un cittadino in possesso di oggetti illegali viene arrestato, i suoi compagni possono chiedere agli agenti coinvolti di rilasciarlo. Se l'agente lo ri-ammanetta o fa lo stesso con un altro compagno, l'agente può essere ucciso. 

 

[C2.4] Se un rapinatore su un veicolo fermo punta un'arma a qualcuno all'esterno, la mancata collaborazione non sarà considerata NoFear. 

 

 

[C2.5] Non è consentito a un criminale usare il distintivo per fingersi una forza dell'ordine. [Pena: Ban 30 Minuti + Rimozione del Distintivo.]

[C2.6] Non è possibile dare ordini a una forza dell'ordine durante un'azione, escluse richieste di smanettamento o azioni approvate dalla gestione. 

 

[C2.7] I criminali possono usare solo pistole, eccetto in casi specifici come guerre tra gang/mafie, irruzioni, evasioni, difese Blitz o approvate dallo staff. 

 

[C2.8] Le gang ufficiali devono ottenere approvazione dallo staff per allearsi con altre gang ufficiali in RP. 

 

[C2.9] Una gang non può difendere o supportare persone esterne, e viceversa. 

 

[C2.10] È vietato usare grimaldelli, rompivetro e pinze in strutture come Questura, Caserme, Carcere, Tribunale senza approvazione dello staff. 

 

[C2.11] Per considerare un player parte della propria gang, l'ingresso deve essere comunicato in RP e accettato dal neo-membro, con raccomandazione di fare screenshot per conferma. 

 

[C2.12] Si può ammanettare un cittadino solo con motivazione valida (media o grave) e se si intende rapirlo o tenerlo come ostaggio. 

 

[C2.13] Se un agente richiede un controllo e il cittadino ha un taser, può usarlo per taserare l'agente e fuggire, ma non uccidere. 

 

[C2.14] È considerato adescamento coinvolgere meno della metà delle persone presenti in azioni criminali con l'intento di far intervenire l'altra metà in caso di imprevisti. 

 

[C2.15] Il proprietario di un chunk o di una region può abbattere un intruso anonimo o armato senza distintivo, collaborando solo con i propri compagni di gang. 

 

[C2.16] Dopo un'uccisione, le armi non possono essere scaricate fino alla fine della valutazione. 

 

[C2.17] È vietato recarsi nelle strutture F.d.O. come la Prigione per liberare un compagno o recuperare il suo armamento senza una valida motivazione RP. 

 

[C2.18] È possibile recarsi nelle strutture F.d.O. solo per evasioni approvate, eventi approvati o per uccidere la Forza dell'Ordine che ha ammanettato un compagno ed è fuggita. 

 

[C2.19] Si può girare con la Full Armor solo in questi casi: appena usciti da un'azione, nei pressi del Ghetto, per uccidere o rapinare un cittadino, o vicino al proprio bunker criminale. 

 

[C2.20] Rapinare davanti alle F.d.O. è considerato adescamento. 

 

[C2.21] Mandare un compagno a rapinare per far intervenire altri è adescamento. 

 

[C2.22] In un'azione contro le F.d.O., l'unico ordine possibile è di smanettare, solo se i criminali sono in parità o superiorità numerica. Dopo 5 secondi dall'inizio dell'ordine, è possibile uccidere l'agente se non collabora. 

 

[C2.23] Se una F.d.O. scappa mentre è puntata, può essere uccisa entro 5 minuti. 

 

[C2.24] Si può uccidere una F.d.O. solo se non obbedisce all'ordine di smanettare, scappa, apre il fuoco o ammanetta più di una volta dopo una richiesta criminale. 

 

[C2.25] È adescamento farsi vedere armati per ingaggiare una sparatoria. 

 

[C2.26] È vietato abusare di utensili come grimaldello o piede di porco per danneggiare abitazioni inutilmente dopo un'azione criminale. 

 

 

 [C3] • Ghetto 

 

[C 3.0] Il Ghetto è una zona pericolosa e malfamata come altre, ma con specifiche regole. In alcune aree del Ghetto (es. Case del Ghetto), c'è la possibilità di essere uccisi senza preavviso. 

 

[C 3.1] Sarà possibile inviare un avviso TM alle forze dell'ordine (F.d.O.) solo se queste si trovano oltre la linea gialla che delimita il Ghetto. Se le F.d.O. si trovano esattamente sopra la linea, non potranno ricevere avvisi. [Pena: Ban 30 minuti + Annullamento Azione.] 

 

[C 3.2] Se una F.d.O. scappa dopo aver ricevuto i 3 avvisi al Ghetto, si avranno 5 minuti per effettuare l'uccisione. Lo staff si riserva il diritto di prolungare l'azione e concedere più tempo per completare l'uccisione. 

 

[C3 1.3] È possibile uccidere direttamente un individuo anonimo che ha superato la linea rossa nel Ghetto se si scopre che possiede un distintivo. 

 

 

[C3 1.4] Qualsiasi abuso di potere da parte del capo Ghetto comporterà la sua rimozione dall'incarico e un tempban a discrezione dello staff (per esempio prendere una persona in gang per poi dopo killarla per giuramento con lo scopo di farsi un full kit.

[C3 1.5] Sarà consentito abbattere a vista qualsiasi soggetto non autorizzato all'interno del proprio quartiere. Questo non vale se il soggetto si trova in strada, dove sarà obbligatorio inviare i 3 avvisi prima di poter procedere con l'abbattimento. 

 

[C3 1.6] 

 

Una gang ufficializzata può mandare una richiesta di guerra ad un’altra gang, se essa venisse accettata potranno startare delle azioni con il solo requisito di 3 membri per gang. 

 

 

 

 

 

 [C4] • Eventi 

 

[C4.0] Sono considerati eventi: Evasioni, Rapimenti, Blitz, Push. 

 

[C4.1] Ogni evento richiede l'approvazione dello Staff prima di essere eseguito. [Pena: Ban 2 Ore + Annullamento Azione.] 

 

[C4.2] I partecipanti minimi per ogni evento sono 5 da ambe le parti e massimo 12 membri 

 

 

 

[C5] • Difese Blitz 

 

[C5 1.0] Il giocatore che subisce un blitz può organizzare una difesa contro le Forze dell'Ordine solo nel caso in cui all'interno della struttura siano presenti oggetti illegali, come armi, armature o sostanze stupefacenti, in un quantitativo superiore a 256 unità. 

 

[C5 1.1] Non sarà consentito uccidere le Forze dell'Ordine se queste si trovano al di fuori della proprietà. 

 

[C5 1.2] Possono partecipare alla difesa della struttura esclusivamente: 

 

Il proprietario dell'abitazione, 

 

Giocatori con accesso predefinito alla struttura, 

 

Compagni di associazione criminale del proprietario o di coloro che hanno accesso, 

 

Componenti della Gang (se ufficializzata). 

 

 

 

Nota: Conferire accesso all'abitazione a qualcuno durante la Difesa Blitz è vietato. Questa azione comporterà l'annullamento della difesa e la continuazione del blitz senza possibilità di opporre resistenza criminale. 

 

[Pena: Ban 1 ora + Annullamento Difesa.] 

 

 

 

[C5 1.3] Le regole relative alla Difesa Blitz si applicano anche a bunker e regioni private. 

 

[C6] • Evasioni e Irruzioni 

 

[C6.1] - Definizioni: 

 

Evasione: Si intende l'irruzione in una struttura detentiva o preventiva con l’obiettivo di liberare un compagno arrestato. Questa deve essere eseguita solo se il compagno si trova in cella, e il gruppo criminale abbia conoscenza del suo arresto in RP. L'evasione è consentita solo se ci sono almeno 3 agenti della Penitenziaria presenti in città. 

 

Irruzione: Un'irruzione in una struttura delle Forze dell'Ordine (F.d.O.) è definita come l'entrata di almeno 6 criminali con l'obiettivo di compiere un omicidio, rapimento o mettere in salvo un compagno. Le irruzioni sono consentite solo durante gli eventi approvati dallo staff, e devono concludersi entro 45 minuti, dopodiché i criminali dovranno fuggire. 

 

[C6.2] - Luoghi autorizzati: 

Le evasioni sono consentite esclusivamente nella Prigione. 

Le irruzioni sono consentite in tutte le sedi F.d.O 

 

[C6.3] - Uso di armi speciali: 

L'uso del Barrett50Call o qualsiasi fucile di precisione è consentito solo durante eventi approvati dallo staff, sia per la criminalità che per le F.D.O. 


[C7] • Altro

[C7.1] - E' vietato depositare più di 10 oggetti criminali nella propria sede aziendale.

Arcadia Roleplay · 6 mesi fa · Ultima modifica: 2 mesi fa